Marina Montedoro, veneta di nascita, dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie e il Dottorato di ricerca in Economia e Politica Agroalimentare a Padova, complici una serie di coincidenze e tanto impegno, ho intrapreso un’attività, che svolgo e che mi appassiona tutt’oggi, arrivando a ricoprire incarichi e posizioni grazie ai quali ho potuto vivere e viaggiare per tutto il mondo.

Da qualche tempo mi sono stabilita sulle amene colline della Franciacorta e lavoro a Rivolta d’Adda (CR), dove sono Direttore dell’Istituto Sperimentale Italiano ‘Lazzaro Spallanzani’, istituto di ricerca scientifica, sperimentazione e servizio in ambito di riproduzione animale (da reddito e da affezione), selezione genetica, sicurezza e tracciabilità dei prodotti di origine animale, benessere animale. La grande passione per gli animali, e per i cani in particolare, accompagna da sempre la mia vita, privata e professionale.  Da qualche tempo condivido spazi e tempo con i miei adorabili cagnolini. Dall’amore per loro nasce l’idea di questo sito.

Curriculum Vitae

Il mio sito…

Quando qualcosa mi appassiona, mi impegno con tutte le forze per andare fino in fondo, per conoscere, imparare e per ottenere il massimo da quell’esperienza. Una continua crescita che mi ha potato nel tempo ad arricchire il mio bagaglio culturale e a vivere momenti unici. Con i miei cani è stato così. L’idea di realizzare un sito nasce dal desiderio di condividere una passione che rappresenta nei fatti un forte impegno al quale dedico praticamente tutto il mio tempo libero, in cui concentro energie e amore e da cui ricevo altrettante energie e amore. Spero che questo sito riesca nel suo intento di trasferire a chi lo visita le stesse emozioni che provo ogni giorno. Non troverete, pertanto, le informazioni che potete reperire tranquillamente in siti di allevamenti di Chihuahua come la storia, la tradizione, etc. per queste informazioni, magari, mi permetterò di segnalarvi alcuni testi dove documentarvi che, personalmente, ho trovato molto completi.